CORTENOVA – Sarebbe stato il crollo di qualche logoro asse ad aver causato l’incidente all’interno di Villa de Vecchi. Apprensione per una 17enne.
Un gruppo di ragazzi nel pomeriggio si è trovato nei pressi della Villa e come spesso accade è stato difficile resistere alla tentazione di visitare i saloni resi celebri dai racconti del mistero. Qualcosa però è andato storto, il pavimento avrebbe ceduto scaraventando a terra almeno uno tra i visitatori.
Attorno alle 4 mobilitati i soccorsi, nel giardino della villa abbandonata sono entrati i sanitari e i vigili del fuoco, mentre da Como è decollato l’elicottero. Notizie ancora frammentarie quelle che giungono da Cortenova, per il momento una giovane di 17 anni di cui non si conoscono le generalità verserebbe in gravi condizioni.
Fortunatamente dopo quasi due ore di emergenza il codice di intervento con cui l’elicottero ha trasportato la ragazza verso l’ospedale è stato declassato da rosso a giallo.
“I tour in quella che è anche chiamata “la villa rossa” sono una pratica abituale, soprattutto in estate – raccontano i vicini – e che qualcosa sarebbe potuto succedere era prevedibile”.