KAPRUN (AUT) – Primo giorno di gare per i campionati mondiali e c’è già una medaglia per gli atleti valsassinesi dello sci estivo. L’alloro è sulla bionda chioma di Antonella Manzoni, veterana della disciplina che arricchisce con l’argento in Super G la già ricca bacheca di trionfi.
Alla discesa di debutto del suo sesto mondiale Antonella si è presentata difendendo il bronzo di Tambre 2015 e al traguardo il metallo che si è trovata al collo era ancora più prezioso. Sempre nel Super G odierno, disputatosi sotto la pioggia, non è riuscito a confermare il titolo mondiale Mattia Arrigoni (12°) ma il podio si è comunque tinto d’azzurro col terzo posto di Lorenzo Gritti. Un 34° e un 40° tempo per gli altri due valsassinesi, Marco Combi e Nicolò Schiavetti.
Domani i mondiali continuano con la Super combinata, che a Tambre fu d’argento per la Manzoni, stesso piazzamento che ottenne nello Slalom Gigante – gara in calendario sabato -, mentre venerdì ci sarà lo Slalom.
In copertina uno scatto al traguardo di questo pomeriggio; a destra i festeggiamenti di due estati fa; sotto il podio di pochi minuti fa e gli azzurri alla cerimonia di ieri.