PRIMALUNA – Nuovi consigli e suggerimenti per la lettura arrivano dalla biblioteca di Primaluna. Questa settimana viene suggerito Il valzer degli alberi e del cielo, l’ultimo amore di Van Gogh scritto da Jean-Michel Guenassia, un libro che tra racconto e verità documentaria ci fa rivivere l’epoca d’oro degli Impressionisti aprendo nuova luce sulla tragica fine dell’artista e i misteri che circondano alcune delle sue opere.
Libri per adulti ma anche per bambini con le Storie della buonanotte per bambine ribelli, 100 vite di donne straordinarie di Francesca Cavallo ed Elena Favili. Cento esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne e le bambine che puntano sempre in alto. Cento donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, cento favole per sognare in grande.
La biblioteca di Primaluna si trova a Cortabbio in via Umberto I al numero 6 ed è aperta grazie alla preziosa collaborazione dei volontari, martedì dalle 15 alle 17 e venerdì dalle 20 alle 22.
Leggere aiuta ad esercitare la mente, unisce le persone, tiene lontano lo stress e soprattutto diverte e ci fa crescere.
F. M.