PRIMALUNA – Le associazioni di Primaluna si sono date appuntamento in piazza per festeggiare insieme i 10 anni di vita delle Moonlight Majorettes. Le “baton twirlers” hanno iniziato ad esibirsi con il loro gruppo nel lontano 2007 per volontà e la passione che alcune di loro hanno messo in gioco.
Appassionate di twirling (disciplina che si pratica utilizzando un attrezzo denominato bastone e da movimenti del corpo che seguono con armonia una base musicale) le moonlight hanno partecipato a sfilate e manifestazioni collaborando con diverse associazioni del territorio valsassinese e anche oltre.
Col passare degli anni il loro repertorio si è arricchito di nuove coreografie e di nuove musiche al punto che addirittura domenica 8 ottobre nella festa delle associazioni hanno interpretato a loro modo un brano dei Queen suonato dalla filarmonica di Porlezza.
Il gruppo di majorettes di Primaluna è molto nutrito, circa una trentina tra ragazze e percussionisti ne fanno parte e si va dalle piccole che frequentano i primi anni delle scuole elementari alle “bambine” che in questi dieci anni sono diventate donne.
Tutte le ragazze, dirette dalla simpaticissima e molto preparata Ketty, ex majorette anche lei, trasmettono nei loro spettacoli tanta allegria ed energia che anche gli spettatori spesso si lasciano trascinare dalla bellezza delle coreografie e dalla magia della musica.
Le majorettes hanno partecipato a moltissime manifestazioni fuori dalla Valsassina, arrivando perfino al palco dell’Expo 2015 partecipando insieme alla storica banda milanese dei Martinitt ai tradizionali auguri di buon anno alle autorità di Milano nel 2010.
Dieci anni di attività ininterrotta dove la passione e la gioia sono il motore fondamentale che fa vivere e crescere questa formidabile associazione di Primaluna, e anche noi ci auguriamo che questi primi dieci anni siano solo i primi di una lunga serie di compleanni, durante i quali le Moonlight Majorettes di Primaluna ci accompagneranno con le loro coreografie e sopratutto con la loro inesauribile allegria. Auguri ragazze!
Fernando Manzoni
UNA CARRELLATA DI FOTO DELLE MOON LIGHT MAJORETTES
DAI NOSTRI ARCHIVI