BARZIO – Il Comune dell’Altopiano avvisa che “a partire dal 1° gennaio 2018, “al fine di migliorare la raccolta differenziata”, verrà introdotto il contenitore giallo nel quale dovranno essere inseriti carta, cartoncino, giornali, riviste eccetera, attualmente messi nel sacco viola.
A partire da questa data quindi la raccolta del sacco viola sarà quindicinale e non più settimanale. Le utenze domestiche (di tipo abitativo) riceveranno gratuitamente un contenitore giallo “nominativo” con all’interno un volantino esplicativo. I contenitori potranno essere ritirati presso gli uffici comunali a partire dal giorno 4 dicembre 2017 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17
Le utenze non domestiche che vorranno acquistare il contenitore dovranno inviare una email all’indirizzo amministrativoufficiotecnico@comune.barzio.lc.it entro l’11 dicembre 2017 indicando la ragione sociale dell’attività, un recapito telefonico, un nominativo di riferimento e la dimensione del bidone da acquistare tra 40, 120, 240 o 360 litri. Il costo, le modalità di pagamento e i giorni di ritiro saranno comunicati successivamente.
Resta la possibilità di provvedere autonomamente all’acquisto dei contenitori presso un rivenditore autorizzato, purché abbiamo caratteristiche simili a quelli in distribuzione da parte di Silea.