PREMANA – Oltre alle mostre di presepi visitabili in modo itinerante che, come ogni Natale da tradizione vengono allestite a Moggio, a Casargo con La via dei Presepi e Cortenova con Un Canton… un presépi se ne è aggiunta un’altra difficilmente visionabile dal grande pubblico: quella organizzata dalla Commissione famiglia di Premana negli Alpeggi e Looch.
La Commissione Famiglia propone ogni Natale un’iniziativa a tutto il paese per manifestare – come spiegano le responsabili – “la gioia e dar voce e risalto ai premanesi capaci di cogliere e trasmettere la vera umanità che porta la nascita di Gesù. Il progetto si proponeva, attraverso una foto, un pensiero o, appunto come quest’anno nell’allestire un piccolo presepe sui nostri Alpeggi e Looch“.
La numerosa partecipazione degli alpigiani ha caricato di entusiasmo il comitato organizzatore ed accresciuto la volontà di riproporre altre iniziative anche in altri momenti significativi nel corso dell’anno.
I presepi vincitori del concorso, premiati nel pomeriggio dell’Epifania, sono stati realizzati da Maria Bellati-Mosnico. Mario Codega-Luere, Giovanni Bellati-Solino.