VERSO IL “S.U.A.P. ASSOCIATO” IN COMUNITÀ MONTANA. TUTTE LE NOVITÀ



BARZIO – Affollata riunione martedì nella sede della Comunità Montana con all’ordine del giorno due punti principali (uno dei quali molto sentito: la conferma è la presenza dei 18 Comuni interessati al progetto). Accanto infatti alle questione dei fondi residui c’era sul tavolo il nuovo “Suap” – Sportello unico delle attività produttive – che vedrebbe associati molti dei municipi che fanno parte della CM – suddividendo così le spese. Che vengono valutate in circa 50-60mila euro all’anno.

Discussione ampia, su diversi dettagli, assenti alcuni Comuni importanti della zona (ad esempio Premana e Barzio) mentre quelli convenuti hanno cercato di conoscere i particolari dell’operazione – che vedrà a capo del servizio il tecnico della Comunità Davide Maroni, mentre per la parte operativa dello Sportello verrà realizzato un bando rivolto a società di servizi per la “fornitura” di un impegato/a.

Importante il confronto su questioni anche delicate, come la provvisoria esclusione (per un anno) dalla competenza del Suap delle pratiche temporanee, spesso urgenti, molte volte legate a piccoli eventi quali fiere e manifestazioni varie; poi la partita dei diritti, con situazioni diverse da Comune a Comune e la scelta della CM di praticare “diritti non pesanti”; infine (ma non certo ultima come materia di discussione) la grana dell’eventuale contenzioso, che nelle intenzioni dell’ente comunitario non dovrebbe gravare sulla gestione associata.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK