VALSASSINA- Andato in scena l’altra sera sul canale TV Fox Life, il programma “Quattro mamme” questa volta era ospitato dalla Valsassina, con protagoniste Gisella Lanzani di Barzio, Stefania Scottoni di Premana, Laura Molteni di Pasturo e da Ballabio Emanuela Della Bella [nell’ordine, da sinistra a destra nella foto di copertina].
Di seguito, il trailer della trasmissione:
- A casa di Laura, la mamma montanara
- A casa di Gisella, la mamma precisina
- A casa di Stefania, la mamma genuina
- A casa di Emanuela, la mamma perfettamente imperfetta
La barziese Gisella Lanzani è conosciuta anche per essere stata vittima (da dipendente) delle due rapine all’ufficio postale di Cremeno; precedentemente invece, era stata protagonista di una controversia con il Comune Ballabio per un incidente causa strada ghiacciata, occorsole quando faceva la postina in paese.
Ma è pure una “habitué” della televisione – già ospite asuo tempo di una trasmissione condotta da Gerry Scotti.
Per la cronaca, ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata Laura Molteni, contitolare dell’agriturismo “Grassi Lunghi” di Pasturo – riuscita così a realizzare il sogno dei suoi bambini, quello di visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo, alla scoperta dei lupi.
Ma il programma è stato anche un’ottima occasione per mostrare in tutta la bellezza il nostro territorio, con fantastiche location tra Centro Valle, Altopiano e su fino all’Alta Valle. Dalla cascata dello Sprizzottolo ai Piani del Sole a Maggio, dalla piazza di Barzio a Villa Migliavacca sede del Comune di Introbio fino a risalire raggiungendo Esino e la spettacolare balconata sul Lago di Como.