MOGGIO – Ancora una volta la località di Moggio ha ospitato la nona edizione della scuola calcio estiva sotto l’insegna di Sersport: dal 16 al 20 luglio un nutrito gruppo di 30 bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni ha partecipato ad una entusiasmante settimana di camp calcistico. Le condizioni meteo hanno reso ulteriormente gradevole e invitante l’evento. Sul campo di calcio dell’oratorio di Moggio, arricchito dal perfetto fondo sintetico, i ragazzi hanno svolto una preparazione tecnica seguita nelle ore pomeridiane da avvincenti partite e tornei.
Non sono mancati i momenti di svago nel meraviglioso centro sportivo Locatelli di Moggio. Il ristorante locale ha ospitato i partecipanti e lo staff fornendo loro un eccellente servizio di cucina. A metà settimana un’azienda casearia del centro Valle ha voluto ospitare tutto il gruppo nella propria struttura. Dapprima i ragazzi hanno potuto visitare e toccare con mano le varie fasi della preparazione del formaggio e a pranzo gustare i prodotti locali.
Nella giornata di venerdì al termine dell’esibizione calcistica gran finale all’interno del palazzetto, con proiezione del filmato e consegna medaglie e premi alle squadre.