BERGAMO – Tutta la Valsassina trattiene il respiro e chi ha fede prega per la sorte del ragazzo di 13 anni di Pasturo, nipote di Gabriele Orlandi Arrigoni, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente avvenuto giovedì pomeriggio a Balisio, all’altezza dell’ALVA, quando la moto dello zio si è schiantata contro una Skoda.
Nel tremendo impatto il 38enne dipendente della Ciresa Formaggi ha riportato traumi così importanti da cessare di vivere nonostante il prodigarsi dei soccorritori; sul sellino della sua motocicletta viaggiava il nipote tredicenne, che è stato a sua volta lungamente assistito sul posto prima di venire elitrasportato all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo dove è tutt’ora ricoverato, nel reparto di Terapia intensiva.
Abbiamo contattato questa mattina il nosocomio bergamasco. “Il bambino è ricoverato in politrauma” – fanno sapere dall’ufficio stampa dell’ospedale, aggiungendo che “la prognosi rimane riservata“.
La situazione dunque è seria e in considerazione della presenza di traumi in zone diverse del corpo del giovanissimo, i medici ancora non si sbilanciano in previsioni sul decorso.
Commozione e solidarietà alle scuole medie di Cremeno frequentate dal tredicenne di Pasturo, figlio del fratello della vittima del gravissimo sinistro di ieri.
RedCro