LECCO – La Casa Museo di Villa Gerosa ai Piani dei Resinelli si racconta in un incontro pubblico questa sera venerdì 8 febbraio alle 21 nella sede Gamma UOEI in Corso Promessi Sposi 23.
Carlo Greppi, presidente della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino ricorda che “in questo periodo di chiusura invernale della Casa Museo le attività promozionali si concentrano promuovendo anche incontri pubblici al fine di rigenerare la frequentazione dei Piani dei Resinelli e delle Grigne, che rappresentano da sempre il cuore delle montagne lecchesi e della tradizione alpinistica lombarda“.
Parteciperanno all’incontro Alberto Benini e Pietro Corti, curatori delle sale espositive dedicate alla frequentazione outdoor del territorio delle Grigne e dell’alpinismo, oltre a Mauro Lanfranchi, autore delle meravigliose immagini utilizzate per l’allestimento multimediale.
La sera dell’8 febbraio, alla sede dell’UOEI, sarà anche l’occasione per comunicare i dati relativi alle affluenze registrate nel 2018 soffermandosi sui benefici diretti ed indiretti dati al territorio trascorsi due anni di riapertura della struttura e per anticipare alcune novità.
Carlo Greppi conclude: “Un ringraziamento va a Robi Chiappa, Presidente del Gruppo Gamma, per ospitare l’incontro presso la sede dell’Associazione, creando in questo modo le condizioni perché l’alpinismo, l’escursionismo e la scalata siano sempre e strettamente connessi alla cultura, alla storia e al patrimonio naturalistico delle montagne lecchesi“.