CONCOREZZO (MB) – Lunedi sera amaro per il Cortenova Juniores che, nel recupero della 19ª giornata, viene sconfitto per 2-0 sul campo della Concorezzese.
Primo tempo avaro di emozioni, con un paio di occasioni da entrambe le parti. Gli ospiti recriminano al 25° per un calcio di rigore abbastanza evidente non assegnato dal direttore di gioco.
Il primo quarto d’ora della seconda frazione si gioca soprattutto a metà campo ma, al 65° la svolta: Codega, già ammonito, stende la punta avversaria al limite dell’area e viene espulso. Pochi minuti dopo da calcio d’angolo la Concorezzese trova il gol del vantaggio.
La reazione del Cortenova c’è, ma la fortuna non aiuta: al 70° il sinistro di Gritti si stampa sul palo e un quarto d’ora più tardi i padroni di casa, dopo aver colpito due legni, raddoppiano. I valsassinesi terminano la partita in 9 per l’espulsione di Denti a due minuti dal termine.
Salvezza che si allontana per il Cortenova che, attualmente in zona playout, dista ora solo tre punti dalla retrocessione.
Il prossimo incontro sarà sabato a Carugate.
G. G.