LECCO – È stato dimesso senza ulteriori conseguenze il 57enne rimasto ferito sabato sera in via al Tennis a Margno, al termine di un violento diverbio culminato nel pugno al volto sferratogli dal suo rivale. I due avrebbero litigato mentre almeno uno era (pare) alticcio, venendo alle mani. Ad avere la peggio il dipendente di un Comune del Centro Valle, residente a Margno ma di origini milanesi, che è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa di Premana, quindi trasportato per controlli al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lecco.
Sul posto anche i carabinieri giunti dal capoluogo per chiarire cause e dinamica della rissa, che potrebbe avere ripercussioni sul piano legale. “Se si tratta della persona che penso – afferma il sindaco del paese in cui presta opera il 57enne, con una borsa lavoro della Provincia – devo dire che sta facendo molto bene, da tempo; è sempre disponibile con tutti e si comporta al meglio. Mi auguro che si possa riprendere perfettamente”.
In prima battuta era stata forte la preoccupazione per le condizioni dell’uomo, rimasto a terra dopo il pugno. Si era addirittura tenuto per la sua vita, poi il ferito si era ripreso e dopo le prime cure accompagnato al ‘Manzoni’ in codice giallo. Una volta medicato e sciolta la prognosi, è stato dimesso e ha potuto fare ritorno in Alta Valle.
LA NOTIZIA SABATO SU VN: