CASARGO – Martoriato dal maltempo che l’ha fatto vacillare per ben due volte in meno di una settimana, in questo drammatico inizio di agosto, il paese di Casargo non ci sta a subire passivamente e dopo la prima fase di emergenza pratica, con centinaia di volontari a rimboccarsi le maniche per ridare forma a un territorio disastrato, cerca un rilancio che dia fiducia ai residenti ma anche a chi frequenta l’Alta Valasassina.
Da oggi, ogni sera VN proporrà un appuntamento fisso con la località più colpita dai recenti nubifragi. Provando ad affrontare più il futuro e il presente che un recente passato veramente da dimenticare.
Iniziamo con Monica Tantardini, consigliera comunale delegata a Frazioni, Istruzione e Servizi Sociali.
“Sappiamo tutti cos’è successo in questi giorni a Casargo e visto, chi dai giornali e chi sul posto, quante persone si sono attivate sin dalla sera stessa del disastro per tentare di limitare i danni. Già a distanza di 48 ore il paese è tornato alla semi normalità.
La nostra neo eletta amministrazione si è trovata sin da subito a fare i conti con due importanti calamità a distanza di pochi giorni. Come cittadina e consigliera del comune di Casargo posso affermare che la nostra forza è stata l’unione.
Mi chiedete se Casargo vuole ripartire? Vi posso assicurare che Casargo non si è mai fermata!!“.