CASARGO – Continuano gli eventi dell’E…state in Alta Valsassina, il programma culturale organizzato dai Comuni di Casargo, Margno e Crandola Valsassina. “Domani sera – dichiara il vicesindaco di Casargo Wilma Berera con delega alla Cultura – un appuntamento diverso dal solito: un reading letterario in cui Federico Bario ci aprirà una finestra sul mondo della beat generation attraverso le pagine di alcuni dei suoi interpreti più significativi; inoltre avremo con noi l’accompagnamento musicale del chitarrista Maurizio Aliffi“.
Si tratterà di un avvincente viaggio tra musica e parole di uno de movimenti culturali più innovativi del XX secolo, che ha lasciato una profonda traccia evocativa nella letteratura e nella cultura di massa dei giorni nostri. Federico Bario alternerà brani di Whitman con poesie d’amore di Raymond Carver e alcune pezzi graffianti del celebre Bukowski.
“Per questo appuntamento culturale è stata scelta una ubicazione innovativa; infatti, per permettere di svolgere questo evento nell’area del vecchio Municipio, verrà chiusa al traffico via Italia nel tratto compreso l’intersezione con via Cataeno sino al tratto di via Scuri e Via Fra Manzolini” conclude Monica Adamoli consigliere delegato al Turismo del Comune di Casargo.