VALTORTA – Domenica 8 settembre 2019 nell’ambito dei festeggiamenti per i 120 anni dalla fondazione, la Società Escursionisti Lecchesi (SEL), organizza un “Assalto al Rifugio Grassi“.
La manifestazione prevede la possibilità di raggiungere il Rifugio (2ooo mt di altitudine) alle pendici del Pizzo dei Tre Signori mediante due percorsi.
Il primo prevede la partenza dalla Bocca di Biandino con ritrovo alle 10 (tempo di percorrenza sul sentiero 2 ore). Vi è anche la possibilità di raggiungere il punto di partenza in Jeep (su prenotazione telefonando al presidente Mauro Colombo tel. 3357487484).
Per il secondo si parte invece dai piani di Bobbio, passando per il passo del Toro, con ritrovo alle 8:15 al parcheggio della funivia a Barzio per prendere la prima corsa delle 8:30 (tempo di percorrenza 2 ore e 30).
All’arrivo saranno offerti tè caldo e biscotti. Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo direttamente al Rifugio ( 348-8522784 ) o al contatto del Presidente sopra indicato. In caso di pioggia il tutto sarà rinviato alla domenica successiva con gli stessi orari e modalità.
Questo non è l’unico appuntamento in agenda; seguiranno infatti gli “Assalti” agli altri due Rifugi SEL: il 6 ottobre ai Piani di Artavaggio al rifugio Sassi Castelli e il 10 novembre ai Piani Resinelli al rifugio Rocca Locatelli.