MILANO – Il seminarista di Introbio Marco Ruffinoni sabato 28 settembre alle 9 verrà ordinato diacono nel Duomo di Milano dall’arcivescovo Mario Delpini assieme a 23 candidati.
Per il giovane valsassinese si tratta dell’ultima tappa prima del sacerdozio che raggiungerà il 13 giugno 2020. I futuri preti della diocesi di Milano provengono principalmente dalla zona di Monza (7) e Lecco (6), hanno un’età compresa tra i 24 e i 37 anni e diversi percorsi di studio e lavorativi alle spalle. Ecco i nomi: Paolo Boldrini, Riccardo Cagliani, Francesco Castiglia, Marco Ciniselli, Marco Della Corna, Samuele Ferrari, Stefano Formenti, Alessandro Fornasieri, Riccardo Fumagalli, Luigi Marcucci, Marco Molteni, Luca Novati, Simone Paleari, Marco Ruffinoni, Alessandro Sacchi, Marco Sala, Daniele Saleri, Luigi Scarlino, Ronel Scotton, Giacomo Trevisan, Simone Trinchieri, Lorenzo Valsecchi, Simone Zappa.
Oltre ad organizzare un autobus per portare i fedeli sabato a Milano ad assistere alla cerimonia, la Comunità Pastorale Madonna della neve ha dedicato la festa di inizio dell’anno oratoriano 2019/2020 al neo diacono con questo programma:
Venerdi 27 settembre
Ore 16:30 San Michele, a Introbio per tutti i bambini della scuola dell’infanzia ci sarà la Festa degli Angeli Custodi.
Sabato 28 settembre
In occasione del Diaconato di Marco Ruffinoni ci sarà la biciclettata dell’amicizia (Prato San Pietro – Introbio) per pre – adolescenti, adolescenti e giovani. Ore 16:00 ritrovo in piazza a a Prato San Pietro e partenza biciclettata. Arrivo a Introbio alle 18 per la messa. Segue Happy Hour e serata insieme in oratorio per adolescenti e giovani.
Domenica 29 settembre
Ore 11 messa a Introbio. Segue aperitivo in piazza per continuare la festa con Marco Ruffinoni. Ore 16:30 merenda in oratorio e gioco per i più piccoli organizzato dagli animatori. Ore 18:30 conclusione della giornata con la recita dei Vesperi a San Michele.