CREMENO, VANDALISMI ALL’AREA CORTI. TUTTO SISTEMATO, ORA PIÙ CONTROLLI



CREMENO – Siamo nella zona adibita d’estate a intrattenimento, a Maggio. L’area Corti, già oggetto di precedenti episodi del genere, è stata “vandalizzata” due sere fa e ci sarebbero anche alcuni testimoni del fatto.

I danni sono stati relativi e comunque (per ora) a carico della comunità: un gruppo di giovani – così sono stati segnalati gli autori del gesto – ha rotto il vetro del piccolo magazzino in legno che contiene le attrezzature da esterno. Pare che nulla sia stato portato via, la finestra è già stata rapidamente sistemata.

Ma le testimonianze su quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì indicano anche un altro comportamento – questo sì pericoloso, specialmente per chi ne è stato protagonista: i ragazzi, evidentemente in cerca di emozioni “complicate”, avrebbero infatti passato del tempo saltando sulla copertura in tela della tensostruttura presente nell’area. Un rischio serio, tra possibili scivolamenti e rotture del “tetto” plastificato e dunque non solidissimo.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere rafforzati i controlli delle proprietà pubbliche del Comune, per scoraggiare e magari impedire nuovi episodi di questo tipo.

RedCro

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK