BALLABIO/BARZIO – Manifestazioni compatibili – una più “per piccini” in quel di Ballabio, l’altra festaiola e di lunga durata sulla piana tra Barzio e Pasturo. Ma comunque all’insegna della notte delle zucche (e delle streghe, fantasmi ecc. ecc.).
Si parla naturalmente della serata di Halloween, con diverse feste pubbliche e private ma due che appunto “spiccano”: ha una tradizione ormai piuttosto consolidata quella promossa a Ballabio dall’associazione ‘il Pianeta dei Sogni’, preceduta quest’anno da 10 giorni di iniziative e culminante oggi dalle 20:45 nel grande percorso animato a tema e con sorprese allestito alla Clavicola di Ballabio Inferiore (via Pertini 23).
Esordisce invece proprio quest’anno la festa intitolata Happy Halloween, organizzata dai Soci de Pastur: sede, la palazzina Valsassina situata a poca distanza dalla sede della Comunità Montana, appuntamento dalle 22 con alla consolle i trascinanti premanesi Ritmo FFF (che festeggiano il loro quindicesimo anniversario di attività).
Insomma, comunque la vogliate trascorrere, questa serata/notte “terrificante” ha una proposta locale giusta per voi.