BARZIO – Sarà di 1.431,62 euro lo stipendio per il nuovo sindaco di Barzio Giovanni Arrigoni Battaia. La decisione, nel rispetto delle recenti norme riviste dalla legge Delrio, è stata presa dalla giunta comunale con Delibera dell’11 novembre. Un ritocco verso l’alto in confronto con i circa 950 euro percepiti dall’ex sindaco Andrea Ferrari.
Al primo cittadino, ingegnere libero professionista, verrà dunque corrisposta un assegno mensile di poco più di 1.400 euro.
Su questa base sono state calcolate le indennità dei colleghi di giunta: il vice Paolo Bianchi, veterinario dell’Ats Brianza, riceverà per l’impegno a Palazzo Manzoni 286,32 euro mentre 214,74 euro è l’indennità calcolata per l’assessore Giovanna Piloni, agente immobiliare.
I DUE ASSESSORI PILONI E BIANCHI
Infine i consiglieri comunali: per i componenti di maggioranza e minoranza è previsto un gettone di presenza di 10,74 euro.
Resta poi ai singoli la possibilità di rinunciare in ogni momento, in parte o in toto, alla propria indennità; eventualità da esprimersi in sede di consiglio comunale.
> La delibera di giunta con le cifre delle nuove indennità