CREMENO – Ennesima opera culturale fresca di stampa per don Alfredo Comi e Oleg Zastrow, si tratta questa volta di una riedizione del Cremeni Vetustas già edito nel 2005 e ora ampiamente arricchito con ritrovamenti e ricerche recenti, oltre all’importante capitolo sul prezioso polittico cinquecentesco di Cremeno fatto restaurare dal sacerdote e inaugurato lo scorso febbraio.
La nuova edizione del volume è stata voluta da don Alfredo insieme allo studioso Oleg Zastrow insieme al quale ha già prodotto numerosi approfondimenti culturali e religiosi dedicati soprattutto alle ricchezze della parrocchia di Barzio. I lavori sono stati coordinati da Alvaro Ferrari, con l’apporto di Gianni Peverelli per le immagini, e realizzati grazie al contributo del Comune di Cremeno e della banca.
Sabato 28 dicembre la presentazione dell’opera rinnovata con l’eccezionale partecipazione del vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla. L’invito è aperto a tutti, appuntamento alle 15 nella sala conferenza della Banca della Valsassina in via 25 Aprile a Cremeno.
LEGGI ANCHE
INAUGURATO A CREMENO IL RESTAURO DEL POLITTICO CINQUECENTESCO