TACENO – Giornata odierna dedicata alla sanificazione per le Officine Santafede di Taceno e le Officine A. Melesi di Cortenova. Tra le poche nel distretto delle flange valsassinese ad aver mantenuto attiva la produzione, le due realtà industriali oggi hanno avviato le procedure di sanificazione per adeguare gli ambienti di lavoro alle norme imposte dal Dpcm dell’11 marzo.
Queste precauzioni, più la sospensione della sala mensa, adeguati e ampi spazi negli spogliatoi per gli operai, e la disponibilità di dispositivi di sicurezza personali, consentirebbero infatti alle imprese di restare aperte in queste settimane di lotta alla pandemia da Covid-19.
Continuare a lavorare durante l’emergenza tuttavia è una decisione che anche alla Santafede è stata ripensata, infatti dal prossimo lunedì 23 e per tutta la settimana i lavoratori – ai quali era già stato concesso di restare a casa se non si fossero sentiti in sicurezza – non rientreranno in servizio ma resteranno “in ferie” con le famiglie come la gran parte dei metalmeccanici del centrovalle.
RedEco
LEGGI ANCHE
ANTONIO PASQUINI: “IMPRENDITORI AIUTATECI, CHIUDETE TUTTO O NON FINIRÀ”