Il supermercato di Primaluna cambia faccia e lo fa grazie ad un’iniziativa di uno dei volontari presente all’ingresso.
“Costa” è riuscito a convincere molti genitori che arrivano a fare la spesa a invogliare i propri figli a disegnare qualcosa, man mano che i disegni iniziano arrivare ci pensa proprio lui ad appenderli nei vetri dell’ingresso al supermercato.
“Tanto per dargli un po’ di colore a questo momento difficile – commenta ‘il Costa’ – tanti disegni sono arrivati, altri ne devono arrivare, invito tutti i bambini a continuare a disegnare per regalare un sorriso a chi è li fuori ad aspettare, a chi lavora qui tutto il giorno e perché anche a noi volontari che diamo una mano”.
Nei disegni si vedono tanti arcobaleni, tantissimi tricolori e c’è addirittura disegnato un cappello d’alpino con la scritta ‘andrà tutto bene’.
I disegni, ben in vista, strappano dei sorrisi e anche qualche lacrima a chi è in attesa del proprio turno per entrare nel negozio, e sicuramente anche la Grigna, che guarda da lontano in questi giorni, vedendo tanti colori e tanti arcobaleni avrà provato a sorridere dalla sua imponente e innevata cima.
Fer