VALSASSINA – “Abbiamo un detto in Tibet: se perdi la pazienza e ti arrabbi, morditi le nocche” avrebbe detto Tenzin Gyatso, il Dalai Lama. Chissà quante nocche saranno state sgranocchiate in quest’ultimo anno di cantiere al ponte sul Rossiga o nell’attesa (decennale) di poter vedere alla Tv i canali Rai oltre i canonici tre.
Per questo, l’avrete capito, protagoniste della rubrica settimanale dedicata buone notizie valsassinesi sono l’accensione di quella dozzina di canali Rai mancanti nei televisori delle nostre case e la riapertura, mercoledì prossimo, del ponte a Cortenova.
UFFICIALE, IL PONTE SUL ROSSIGA RIAPRE AL POMERIGGIO DI MERCOLEDÌ 15
In tema di cantieri, degno di nota anche l’anticipo con cui le ferrovie hanno liberato il passaggio a livello di Bellano sulla SP62, in pratica con una giornata lavorativa d’anticipo. C’è da augurarsi che la stessa sorte tocchi anche gli interventi sulla Statale 36 promessi per le olimpiadi, intanto ora ci sono i soldi, ed è già qualcosa.
VIABILITÀ, RIAPERTO IN ANTICIPO IL PASSAGGIO A LIVELLO DI BELLANO
Chiudiamo la parentesi lariana con un’altra riapertura, quella dell’Orrido di Bellano, scavato dal Pioverna e dunque di diritto anche un po’ valsassinese.
BELLANO, SABATO RIAPRE L’ORRIDO. NUOVA PASSERELLA ORMAI ULTIMATA
Ma non è solo la gola vista lago ad attirare i turisti, e se n’è accorta subito l’amministrazione di Casargo che ha ben pensato ad un “kit del turista responsabile“. Un bel gesto per dare il benvenuto ai tanti amanti del territorio che ne hanno sofferto la lontananza nei mesi del lockdown.
Ai villeggianti ha pensato anche Barzio diffondendo un ‘calendarietto’ delle manifestazioni estive. Un po’ di visibilità alla Valsassina arriverà anche da Paperissima che nei giorni scorsi ha scelto i Piani di Bobbio per girare alcuni spot per l’edizione estiva dello storico carosello firmato Antonio Ricci.
A CASARGO CONTRO IL COVID ECCO IL ‘KIT DEL TURISTA RESPONSABILE’
BOBBIO ‘INVASA’ PER IL PROMO DI PAPERISSIMA SPRINT. TUTTE LE IMMAGINI
Per chiudere, una “good news” di servizio, con l’augurio che non se ne debba aver bisogno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla guardia medica estiva, che ha ripreso servizio dal 9 luglio.
GUARDIA MEDICA ESTIVA: PARTE IL 9 LUGLIO, SOLO SU APPUNTAMENTO
C.C.
IL ‘BELLO’ DELLE SCORSE SETTIMANE
GOOD NEWS: LA VALSASSINA CHE RIPARTE CON SETTE GIORNI DI BELLE NOTIZIE (SALVO UN SABATO DRAMMATICO)