VALSASSINA – Quello che sembrava un ‘banale’ (anche se antipatico) colpo da poveracci, il furto del furgone di proprietà del Comune di Casargo segnalato in un articolo di questa mattina su VN, rischia di assumere connotati ben più rilevanti. E gli autori, anziché ladruncoli a caccia di ricambi da smontare e rivendere per pochi euro, potrebbero rivelarsi al contrario dei veri professionisti.
Perché nel frattempo emergono ulteriori dettagli che, messi insieme, disegnano un piano ad ampio raggio e un reato ampio e in qualche modo più serio.
Accanto al vecchio Daily del Comune dell’Alta Valle pare infatti che un secondo autoveicolo simile sia stato portato via nella notte tra sabato e domenica nella non distante Premana. Due furti, insomma e non uno solo. Ma poi ecco il colpo di scena: salta fuori un terzo blitz, questa volta in Centro Valle. Un assalto, sempre notturno, a un’impresa di minuterie metalliche di Primaluna dove molto probabilmente uno o entrambi gli autocarri precedentemente rubati sarebbero serviti per trafugare il bottino dell’ultima azione dei delinquenti.
Per il momento mancano altri particolari, specie sull’entità del colpo vero e proprio, quello nella ditta di via Merla; intanto, i carabinieri indagano. Aggiornamenti appena possibile su VN,.
RedCro
–
LEGGI ANCHE:
ANCORA UN FURTO A CASARGO: STAVOLTA ‘SPARISCE’ IL FURGONE DEL COMUNE