A BARZIO LA DIFFERENZIATA AL 50%, 20 PUNTI SOTTO LA MEDIA PROVINCIALE. IL SINDACO: “TUTT’ALTRO CHE VIRTUOSI, DOBBIAMO MIGLIORARE”



BARZIO – A Barzio la raccolta differenziata ha raggiunto una media del 50,2%, ciò significa che su 100 chili di rifiuti raccolti 50,2 sono stati differenziati. Un dato in crescita ma comunque ancora non sufficiente a far sì che il Comune valsassinese possa essere considerato virtuoso.

Un rimprovero ai barziesi arriva dal sindaco Arrigoni Battaia: “Effettuare correttamente e in misura sempre maggiore la raccolta differenziata porta un sicuro beneficio all’ambiente ma anche un risparmio per i cittadini perché lo smaltimento dei rifiuti è un capitolo importante nel bilancio comunale”. Intanto è stato  modificato il calendario della raccolta rifiuti rispetto agli ultimi anni e sono state installate delle casette ecologiche.

Guardano alla Provincia di Lecco, secondo i dati forniti da Silea, la media della raccolta differenziata è del 71% e i 4-5 comuni più virtuosi superano l’80%.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK