CASARGO – “Lombardia – le sue genti, i suoi paesaggi” è il titolo del progetto audiovisivo classificato al terzo posto del concorso “Ciak #in Lombardia-Lombardia riparte”, che ha per protagonista l’Alpe Giumello.
Alessandro Valenti di Ello ha girato il suo video proprio nella località turistica casarghese. Al primo posto si è classificato Alessandro Panzeri con “#Lomabrystartagain” video girato nelle località di Milano, Mandello del Lario, Madesimo, Lecco e Valbondione. Secondo classificato Lorenzo Urbani con “Vieni?” che vede le riprese in località del bresciano, del bergamasco, del cremonese, il Sacro Monte di Varese e per il lecchese il Castello dell’Innominato.
Il concorso era rivolto a persone dai 18 ai 35 anni che dovevano presentare dei video della durata massima di 30 secondi, volti a promuovere la Lombardia e rilanciarne l’immagine e la reputazione in Italia e all’estero, promuovere il territorio e il suo patrimonio storico culturale, incrementare l’attrattività turistica valorizzando le esperienze.
I. B.