INTROBIO – “Cari concittadini, ho atteso qualche giorno prima di scrivervi in quanto non avrei potuto, vista l’incertezza sui numeri, darvi delle informazioni corrette”. Così attacca una comunicazione del sindaco di Introbio Airoldi.
“Oggi posso confermarvi che a Introbio abbiamo 9 persone ufficialmente positive al COVID-19 ed altre 9 che sono in attesa di conferma. Preciso che nessuna di queste persone è tra gli ospiti della RSA Villa Serena. Nessuno dei positivi, a quanto ci risulta, è ricoverato in ospedale”.
Sono dati che inquadrano una situazione non drammatica – aggiunge il borgomastro “ma, allo stesso tempo, devono darci la forza e la pazienza di continuare a rispettare le regole che il governo ha imposto e che ormai dovremmo aver tutti imparato a memoria. Lavaggio frequente delle mani, uso della mascherina, evitare gli assembramenti: queste erano e queste sono. In più se ne sono aggiunte altre, come, tra altro, il non poter svolgere attività fuori dal territorio comunale ed il rispettare gli orari di “coprifuoco”. Da parte nostra stiamo continuando a monitorare la situazione al fine di verificare che queste regole vengano seguite. Come successo anche nella primavera scorsa stiamo rilevando grande responsabilità da parte della popolazione questo non può che farci piacere. La lotta alla pandemia impone che ognuno faccia la sua parte, altrimenti continueremo a vedere la luce infondo al tunnel ma non riusciremo a raggiungerla. Ricordo che nelle scorse settimane sono stati riattivati i servizi a domicilio per l’approvvigionamento di generi alimentari e non”.