CREMENO – C’è tempo fino al 17 dicembre per i cittadini di Cremeno per richiedere al Comune i buoni spesa a sostegno di chi fosse in oggettiva difficoltà economica a causa delle condizioni dovute alla pandemia in corso.
L’entità del contributo va da un minimo di 100 a un massimo di 600 euro, con ulteriori 50 euro di incremento in presenza di figli minori di 3 anni, disabili e anziani non autosufficienti.
La misura è una forma di sostegno una tantum e possono farne richiesta tutti coloro i quali rientrino nei requisiti indicati all’avviso pubblicato a questo link sul sito internet comunale.
Come durante i mesi della prima ondata pandemica, il buono potrà venire speso negli esercizi commerciali indicati dal Comune e dà diritto all’acquisto di soli prodotti alimentari, generi di prima necessità e medicinali (compresi quelli in promozione), e non comprende alcolici, alimenti e prodotti per gli animali, arredi e corredi per la casa, prodotti per il giardinaggio, giocattoli e ogni altro articolo non di prima necessità; non è cedibile e non dà diritto a resto in contante.
La domanda può essere presentata on line all’indirizzo mail segreteria@comune.cremeno.lc.it o, nell’impossibilità di uso di strumenti informatici, in Comune previo appuntamento telefonico al n. 0341/996113 e dovrà essere sottoscritta dal richiedente. Il termine per la domanda è fissato al 17 dicembre 2020, entro il 21 verrà pubblicata la graduatoria con i codici dei beneficiari dei buoni (assegnati fino ad esaurimento dei fondi destinati al Comune) che potranno essere utilizzati entro e non oltre il 28 febbraio 2021.