CASARGO – L’amministrazione comunale di Casargo rende noto che mercoledì 24 marzo dalle 14 sarà disponibile il servizio di test antigenici rapidi per il virus Covid-19 nella sala civica del Comune. Tamponi che consentono una rapida definizione dell’esito e sono quindi molto importanti per l’individuazione dei possibili casi Covid-19.
Il servizio è gratuito e vi possono accedere, previo appuntamento telefonico, i cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Casargo che si trovino in una delle seguenti condizioni:
-Esercitino attività lavorativa a contatto con il pubblico;
–Conviventi con persone anziane e soggetti fragili e/o che prestino assistenza agli stessi.
I cittadini interessati dovranno fissare appuntamento telefonando all’ufficio segreteria (0341/840123) nei giorni:
Sabato 20 marzo dalle 9 alle 12
Lunedì 22 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Martedì 23 marzo dalle 10 alle 12.
Una prima sessione di test era stata effettuata tra il 30 novembre e il 3 dicembre scorsi, presenti una sessantina di persone.
Sempre il Comune segnala che “Il moltiplicarsi dei casi di positività e le conseguenti nuove restrizioni ci riportano purtroppo indietro di un anno. In attesa che la campagna vaccinale divenga finalmente massiva anche per gli under 80 ognuno di noi è chiamato a prestare il massimo livello di attenzione. Il servizio di spesa e farmaci a domicilio è ancora attivo, invitiamo gli anziani e le persone fragili ad utilizzarlo”.