INTROBIO – Blitz a base di bombolette spray color verde, insulti, cancellazioni di indicazioni stradali e altri vandalismi a Introbio. Un assalto “strano”, specie perché le scritte sono prevalentemente in francese.
Gli autori hanno preso d’assalto edifici pubblici come la sede municipale di Villa Migliavacca e le scuole del paese ma anche cartelli che indicano la caserma dei Carabinieri e altro ancora.
Impossibile non pensare all’unico fatto di cronaca recente di un certo rilievo avvenuto in Centro Valle, ovvero alle sanzioni elevate proprio dagli uomini dell’Arma a 4 ragazzi valsassinesi “beccati” giusto a Introbio mentre giravano senza motivazioni valide nel pieno del “coprifuoco” tra le 22 e le 5 del mattino, violando così le norme della Zona rossa.
In effetti, si registra un certo accanimento nella cancellazione dei riferimenti a Carabinieri e Polizia Locale, su cartelli, mappe e quant’altro.
Ma le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono diverse.
SOPRA: scritta alle scuole. A.C.A.B. è l’acronimo di All cops are bastards (letteralmente: “tutti gli sbirri sono bastardi“).
Intanto in paese c’è chi grida allo scandalo per un po’ di spray, arrivando a parlare di “attacco alle istituzioni”.
RedCro
–
LEGGI ANCHE:
CONTROLLI ANTICOVID DEI CC: SANZIONATI 4 GIOVANI VALSASSINESI A INTROBIO