VALVARRONE – Il Comune di Valvarrone ha istituito anche per quest’anno in località Roccoli Lorla delle aree destinate al parcheggio “sulle quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una somma mediante dispositivi di controllo di durata della sosta, senza custodia del veicolo”. Ma le novità non mancano.
Da questo mese di maggio è stato istituito un pass da 5 euro per tutta la stagione per i residenti della zona di Valvarrone (compresi Dervio, Sueglio e Dorio) e per proprietari di immobili in Comune di Valvarrone e loro parenti di primo grado. Anche gli iscritti ad associazioni come il CAI avranno diritto a un pass a basso costo, ma limitatamente a un veicolo.
Il sindaco Luca Buzzella spiega l’intervento: “La manutenzione della strada Tremenico-Roccoli è impegnativa, ma era giusto non gravare su residenti o proprietari di seconde case. Entro l’anno verranno iniziati nuovi lavori di miglioramento della stessa strada e la Polizia Locale farà gli opportuni controlli”.
Gli orari di funzionamento dei parcheggi a pagamento e tutti i dettagli sono contenuti nel documento pubblicato di seguito: