PRIMALUNA – Finisce pari la partita tra l’Asd Sport Valsassina e la Rhinos Robbiate nel pomeriggio di sabato a Primaluna.
La partita si è giocata al campo all’aperto delle scuole elementari ed era fondamentale per definire chi sarà il campione 2020/21 della categoria Under 11 nello Spring Games organizzato dal Centro Sportivo Italiano.
Come nel basket, il pareggio non esiste: la partita è stata vinta dai brianzoli dopo il conteggio dei canestri fatti nei sei tempi giocati (43-42 per Robbiate). Ora tutto si definirà sabato prossimo, sempre a Primaluna, quando giocheranno l’ultima gara del mini torneo il Basket Introbio e il Gso Lomagna.
La partita disputata a Primaluna rimarrà nella storia come la prima gara ufficiale di pallacanestro giocata nel campo delle scuole elementari.
A premiare con le medaglie Spring Games Csi 2021, oltre ai presidenti Malugani dell’Asd Sport Valsassina e Scelfo della Starlight Valmadrera (la squadra Under 11 è composta da bambini del basket Introbio e appunto della Starlight) c’era anche Claudia Paroli assessore allo sport del Comune di Primaluna.