BARZIO – Conto alla rovescia in Valsassina, inizia l’ultimo weekend per il centro vaccinale a Pratobuscante di Barzio, nell’area già della Sagra delle Sagre e che proprio al fierone agostano deve ora cedere il passo.
E per un territorio orgoglioso del suo hub antiCovid e storicamente abituato a fare da sé, ciò che sta succedendo in queste ore è quanto ci si sarebbe immaginati, e forse qualcuno ha anche tacitamente previsto e assecondato. Si sta infatti assistendo ad una corsa alla seconda dose: chi ha in agenda il richiamo vaccinale per la prossima settimana, dunque nelle strutture di Lecco o Cernusco Lombardone, sta recandosi autonomamente allo Spazio Valsassina chiedendo di poter già effettuare la somministrazione.
E questa spesso viene concessa, ovviamente a patto che il lasso di tempo trascorso dalla prima dose rientri in ciò che è consentito dai protocolli, e che nell’hub di Barzio ‘avanzino’ vaccini oltre a quelli già riservati a chi ha l’appuntamento. Non sono pochi i valsassinesi che hanno colto al balzo questa opportunità, e col passaparola in atto il numero dei ‘candidati’ sta crescendo non poco.
RedSan
–
LEGGI ANCHE:
FINE VACCINI IN VALLE L’11 LUGLIO: DUBBI, DOMANDE A VN E ANCHE PROTESTE