VALSASSINA – Se domenica l’ondata di pioggia e vento aveva colpito anche la Valle, ma senza la necessità di alcun intervento da parte dei Vigili del Fuoco, lunedì sera e ancora nelle prime ore di oggi martedì l’intensificarsi del maltempo ha portato paura e danni in vari punti del nostro territorio.
Giungono alla nostra redazione diverse segnalazioni, da più parti.
A Pasturo l’acqua ha allagato il centro del paese e fluisce abbondantemente nella zona della chiesa di Sant’Eusebio, trascinando con sé fango e detriti (VIDEO SOPRA).
Un’autopompa è giunta a Introbio per un vano ascensore allagato, una pianta è caduta tra Avano e Pagnona mentre in Alta Valsassina ieri sera un muretto è andato letteralmente a pezzi lungo la SP67 all’altezza dell’entrata in paese a Margno (NELLA GALLERIA DI FOTO QUI SOTTO).
Sempre sulla Provinciale ma a Crandola un altro albero è finito sulla sede stradale (FOTO A SINISTRA).
GRANDINATA A ESINO LARIO (da FB):
LE PREVISIONI METEO (Fabio Porro per VN)
Oggi martedì 27 Luglio nubi in aumento dal pomeriggio, piogge e rovesci anche di forte intensità. Mercoledì 28 molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Migliora dalla tarda serata. Giovedì 29 luglio nubi sparse, ma con basso rischio di precipitazioni.Aggiorneremo costantemente su VN le informazioni sul maltempo.
RedCro
Avano, fine abitato: piante a terra, strada per Pagnona momentaneamente chiusa