BARZIO – Un semaforo avrà il compito di regolare il passaggio dei bus a senso unico alternato lungo i tornanti di via G.Todeschini ad iniziare da sabato 4 dicembre 2021 e fino a sabato 30 aprile 2022.
L’ordinanza del responsabile del servizio di Polizia Locale ha ottenuto l’assenso del sindaco di Barzio ed è stata pubblicata all’albo pretorio del Comune di Moggio.
Poiché “la strada comunale non offre un calibro adeguato all’esercizio di un trasporto pubblico” il documento prevede “l’istituzione nel Comune di Barzio in via G. Todeschini, tratto compreso tra via Arola e via Robiasca, del senso unico alternato regolato da impianto semaforico attivato in concomitanza del passaggio di autobus, ovvero regolato da movieri in caso di particolari criticità della circolazione stradale”.
Sarà Itb – Imprese turistiche barziesi a posizionare la segnaletica stradale e a mantenerla in perfetta efficienza durante tutto il periodo di validità del provvedimento.
I tornanti di via Todeschini sembrerebbero (il condizionale è d’obbligo in mancanza di chiarimenti ufficiali) una delle motivazioni che hanno portato la giunta Arrigoni Battaia a progettare la nuova strada di collegamento tra la Provinciale e la partenza della funivia, percorso che comunque si troverebbe ad affrontare dei tornanti nella ripida salita da Praterino.
RedBar
LEGGI ANCHE
BARZIO, SOTTO L’ALBERO DI NATALE UN LOTTO DELLA “AUTOSTRADA”