CREMENO – Da oggi 6 dicembre 2021 inizia la consegna presso gli uffici comunali – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 -, “senza che l’utente debba corrispondere alcun pagamento”, del kit per la raccolta differenziata composto da un rotolo di sacchetti in Materbi compostabili per la raccolta dell’umido organico, un rotolo di sacchetti in PELD viola per la raccolta di plastica-alluminio-altri metalli-tetrapak e un rotolo di sacchetti in PELD trasparenti per la raccolta indifferenziata.
Per una corretta raccolta differenziata, il Comune raccomanda di consultare il materiale informativo reperibile negli uffici del municipio, sul sito www.comune.cremeno.lc.it e sul sito www.sileaspa.it nelle apposite sezioni dedicate.
Affinché sia possibile ricevere il kit per la raccolta differenziata è necessario essere regolarmente iscritti al Ruolo Tari. Non potranno essere effettuate consegne a utenze non in regola con i pagamenti arretrati. Laddove il cittadino non potesse personalmente recarsi a ritirare il kit, potrà delegare un familiare (o altra persona di sua fiducia).
Da ricordare infine che è attiva la casetta ecologica per i titolari di seconde case utenti Tari, installata nel piazzale adiacente il cimitero di Maggio (via IV Novembre), e che a partire dal 20 dicembre verrà attivata anche quella di Cremeno, nei pressi della sede del Municipio (via XXV Aprile).