PREMANA – Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Statista, ha pubblicato la classifica Campioni dell’Export 2022.
Si tratta del primo ranking delle imprese esportatrici italiane: in vetta, a sorpresa, una impresa siciliana: la Ascot lndustrial. Due le aziende lecchesi nelle prime 50 della graduatoria: la Fabrics Castello del Barro di Oggiono (15ª con una quota di esportazione del 94,6%) e il premanese Consorzio Premax che si piazza al 43° posto con export dell’85,57%.
“Mentre la pandemia da Covid19 infuriava, nell’annus horrobilis 2020, molte imprese continuavano a produrre e a esportare gran parte della loro produzione, dando speranza di un rapido ritorno alla normalità ai loro comparti manifatturieri” scrive Il Sole, che con Statista ne ha analizzate novemila.
Dopo le autocandidature, ne sono rimaste 200. Così è nata la classifica dei Campioni dell’export 2022, che Il Sole 24 Ore anticipa online:
> QUI LA GRADUATORIA DEL SOLE 24 ORE
> L’ARTICOLO DEL QUOTIDIANO ECONOMICO
Soddisfatti in casa Premax: “L’ampia diffusione delle eccellenze ‘Made in Italy’ nei mercati esteri è un motivo di grande orgoglio, e siamo davvero lieti che il nostro Consorzio Premax faccia parte di esse” scrivono dalla realtà premanese.
RedEco