BARZIO – La segnalazione di un lettore riporta all’attenzione la questione dei prati trasformati in parcheggi alla Conca Rossa di Barzio. L’area verde raggiungibile dalla Strada Provinciale, sita tra il palazzetto dello sport e il centro sportivo, è da anni tema di discussione nell’inverno barziese, ma questa volta viene fatto notare il divieto di transito che vige dove invece tutte le auto accedono al parcheggio. Scavalcando inoltre un ponticello non pensato per questo scopo.
La vicenda è stata ampiamente dibattuta anche su questo giornale, dando spazio negli anni scorsi sia alle lamentele, sia alla proposta di soluzione condivisa tra Itb e Comune – all’epoca sindaco Ferrari, a destra una elaborazione del progetto -, sia alle rassicurazioni dell’attuale amministrazione Arrigoni Battaia di preservare e proteggere quel pratone in particolare (se ne era parlato l’ultima volta in questo intervento).
La segnalazione di quest’oggi mette altra carne al fuoco: il cartello di divieto che valore ha? E il ponte è sicuro per tutto quel via vai?
La promessa di Barzio nel cuore:
Il pratone oggi, lunedì, dopo la domenica da parcheggio:
LEGGI ANCHE
PARCHEGGI A BARZIO, PRESTO ULTERIORI 540 POSTI ALLA CONCA ROSSA