Spett.le Redazione, sono a scriverle per documentare la nostra piacevole scoperta domenicale.
Ieri avevamo in programma di andare ai Piani di Bobbio per far imparare a sciare i nostri bambini, purtroppo arrivati a Barzio notiamo il parcheggio della funivia di Barzio già completo alle ore 8.30 e sconsolati veniamo indirizzati da un passante ai Piani di Artavaggio, l’ultima volta che ci ero stata erano gli anni ’90 e né io né mio marito eravamo a conoscenza della presenza degli impianti da sci.
Ci fidiamo e proseguiamo in direzione Moggio riuscendo a prendere la funivia alle ore 9.00 senza fare nessuna coda e per di più parcheggiando comodamente in parcheggi gratuiti.
Arrivati in quota dopo aver noleggiato l’attrezzatura siamo pronti!
Le piste hanno poca pendenza e sono poco affollate, davvero l’ideale per chi mette gli sci le prime volte, e nonostante la pochissima neve attorno sono davvero belle.
Abbiamo trascorso una splendida giornata, i bambini si sono divertiti un sacco con gli sci e lo slittino.
Unica nota negativa la chiusa tutta mattina dell’impianto che permette il rientro verso la funivia, cosa molto spiacevole in quanto ci ha costretto a salire a piedi per poter andare alla zona slittini su una strada ghiacciata; essendo una località a misura di famiglie questo disservizio è una grave mancanza.
Invito le famiglie con i bambini che vogliono imparare a sciare e divertirsi sulla neve a prendere in considerazione i Piani di Artavaggio, località splendida e forse fin troppo poco conosciuta da questo punto di vista.
Ringrazio il gentile passante in quanto senza di lui non avremmo mai preso in considerazione questa località.
Buona giornata
Stefania
In copertina: immagine fornita dall’autrice