MILANO – La nostra lettrice Donatella Fazzini, da valsassinese trapiantata a Milano da ormai tanti anni, ci segnala una notizia che senz’altro farà piacere a tutta la Valsassina.
Ieri sera, lunedì 14 novembre, all’Università Cattolica di Milano con la quale Donatella collabora, è stata premiata la giovane Valentina Selva di Primaluna come miglior laureata per l’anno accademico 2021 della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative.
Un traguardo di certo non a portata di tutti, ma Valentina Selva non è nuova a questi exploit. Aveva già vinto, nel 2016, una borsa di studio dal proprio comune di residenza, ovvero Primaluna, per il 100/100 raggiunto alla maturità. Nel 2018 invece ha fatto suo un prestigioso premio (a cui si riferisce l’immagine in copertina) erogato dall’Università Cattolica di Milano insieme all’Istituto Toniolo – ente fondatore della stessa Cattolica – e destinato agli studenti più meritevoli. Nel 2019 il tris con il premio universitario assegnato in base alla media dei voti ottenuti negli esami sostenuti durante l’anno accademico 2017-2018, a prescindere dalla situazione patrimoniale degli studenti.