PASTURO – “Ho visitato insieme al presidente Antonella Invernizzi e alcuni soci il centro zootecnico che rappresenta un punto di forza e un’eccellenza per la Valsassina – dichiara Mauro Piazza –. In queste settimane si sta completando un importante progetto con la realizzazione di un caseificio che sarà un centro di produzione e vendita di formaggio dal produttore al consumatore”.
“Una volta rieletto mi concentrerò sulla realizzazione di un’ulteriore passo in avanti per il Centro e i servizi che offre alla Valsassina – continua il consigliere regionale – lo renderemo una vetrina di tutti i prodotti di eccellenza della Valle, non solo quelli caseari ma anche di quelli della filiera agricola, alimentare e anche quelli legati all’artigianato come la coltelleria e il pentolame di qualità”.
“Questo progetto verrà realizzato per il tramite della Comunità montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, cooperativa zootecnica e Regione Lombardia con un apposito accordo di programma che, vista la posizione strategica del luogo, permetterà al centro di essere un luogo di promozione di tutte le eccellenze della valle a KM 0” prosegue il candidato della Lega.
“In questi anni, tanto abbiamo fatto per la Valsassina e con questo ulteriore impegno sono convinto che creeremo un Hub delle eccellenze dove commercianti e artigiani locali possano fare sistema tra di loro e far sì che turisti ed escursionisti possano toccare con mano quante ricchezze offrono le montagne del lago di Como” conclude il Consigliere regionale della Lega.