BARZIO – L’assessore Lara Magoni, nell’attesa della possibile riconferma nella giunta del presidente Attilio Fontana, oggi approfitta delle piste di Bobbio per una giornata di divertimento.
La bergamasca è stata sciatrice agonista e conosce bene le nevi valsassinesi sin dagli anni Novanta quando indossava la maglia della nazionale alle Olimpiadi e in Coppa del Mondo. Il suo risultato più prestigioso fu infatti un argento nello slalom speciale ai Mondiali di Sestriere del 1997, dietro alla compagna di squadra Deborah Compagnoni.
Maestra di sci, poi dirigente sportiva, è stata eletta in consiglio regionale nel 2013 con la Lega e nell’ultima legislatura è stata assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda.
Dopo la vittoria della coalizione di centrodestra alle ultime elezioni regionali una sua conferma in giunta pare essere molto probabile, nel frattempo a Bobbio è stata ben accolta anche in riconoscenza dell’appello che fece all’indomani della frana che bloccò la ‘nuova Lecco-Ballabio’.
RedBar
LEGGI ANCHE