VALSASSINA – La consueta consultazione on line di Valsassinanews (giunta alla sua edizione numero 302) ha trattato per una settimana la questione dei nuovi parcheggi a pagamento ai Piani dei Resinelli – tema sul quale si sono scatenate forti proteste.
L’esito del sondaggio è contrastante: se con il 45% ha prevalso la risposta “Giusto se i soldi vengono investiti sulla strada”, la voce opposta vale a dire “Sbagliato, penalizza il turismo?” ha ottenuto il 40% dei consensi.
Significativo infine come il classicissimo e provocatorio “È sempre il solito magna-magna” si sia piazzato al terzo posto con il 9% dei voti.
Di seguito vi proponiamo il risultato dettagliato del sondaggio, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione – che avrà termine giovedì prossimo, 1 giugno.
Questa volta parliamo di ambiente e alluvioni, chiedendo un’opinione ai lettori su possibili fenomeni disastrosi (come quelli recenti in Emilia Romagna) anche nel nostro fragile territorio.
PARCHEGGI A PAGAMENTO AI RESINELLI, CHE NE PENSI?
- Giusto se i soldi vengono investiti sulla strada (45%, 178 Voti)
- Sbagliato, penalizza il turismo (40%, 158 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (9%, 37 Voti)
- Devo capire meglio (5%, 18 Voti)
- L'argomento non mi interessa (1%, 3 Voti)
Totale votanti: 394
