PREMANA – La consueta consultazione on line di Valsassinanews ha proposto per tutta l’ultima settimana un quesito sulla arcinota Sagra delle Sagre.
Tema decisamente divisivo ma certamente di super attualità: prova ne siano 1) il gran numero di voti e 2) la sostanziale inesistenza di scelte per la risposta “L’argomento non mi interessa” (0%).
Alla domanda “Ci vai”, la voce più gettonata è stata con il 42% “Non mi piace più”, alla quale in senso negativo si aggiungono il 10% di “Sagra de che?” e il 7% registrato da “No, mai stato“.
Anche senza considerare il classico – e goliardico – “È sempre il solito magna-magna“, che comunque ha ottenuto un notevole 5% di consensi, il fronte dei critici rispetto alla gestione del fierone agostano si dimostra anche quest’anno nettamente maggioritario. Di contro, il 27% del campione ha indicato che ci andrà “Sì, come sempre“. Ma volendo anche aggiungere chi ha scelto “Se non ho altro da fare” (il 9% dei votanti), il totale “a favore” assomma poco più di un terzo del totale..
Di seguito vi proponiamo il risultato dettagliato del sondaggio, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione – che avrà termine giovedì 17 agosto. Questa settimana parliamo di lavori stradali in piena estate: cosa ne pensano i nostri lettori, in questo agosto del 2023?
SAGRA DELLE SAGRE, CI VAI?
- Non mi piace più (42%, 347 Voti)
- Sì, come sempre (27%, 223 Voti)
- Sagra de che? (10%, 82 Voti)
- Se non ho altro da fare (9%, 73 Voti)
- No, mai stato (7%, 54 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (5%, 41 Voti)
- L'argomento non mi interessa (0%, 3 Voti)
Totale votanti: 823
–