BARZIO/PASTURO – Anche negli oratori dell’Altopiano valsassinese e a Pasturo è iniziata l’attività invernale degli oratori. “Pieno di Vita non sarà solo lo slogan per le attività e le proposte che verranno fatte a ragazzi e ragazze, ma soprattutto per le testimonianze che verranno date dal dono di una vita piena, che si saranno sapute riempire di significato e di azioni buone, incontrando il Signore Gesù” spiegano i responsabili della FOM – Fondazione degli oratori milanesi.
Per gli oratori della Comunità Pastorale “Maria Regina dei monti” a Barzio una caccia ai selfie con frittelle e castagne per bambini e ragazzi. Alle 18 la messa celebrata dal vicario per la Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti con il mandato educativo ad animatori, educatori e volontari.
A Pasturo il mandato educativo ad animatori, educatori e volontari è stato consegnato durante la messa delle 10 a cui è seguito il gioco-aperitivo. Alle 14:30 la caccia al tesoro per le vie del paese, la premiazione e la merenda con torte preparate dai genitori.