BALLABIO – Il malanno alla spalla sinistra (è stata operata onde scongiurare altri problemi) della 27enne sciatrice di Ballabio Roberta Melesi è ormai passato, tuttavia serve ancora del tempo prima che le movenze possano essere svolte nella massima efficienza. E così dall’Austria dove sta ultimando la preparazione verso il gigante d’apertura di Coppa del Mondo – in calendario sabato sul ghiacciaio di Solden – la fatina bionda dello sci lecchese svela con la proverbiale cautela gli obiettivi della stagione che sta per iniziare.
“L’operazione dello scorso marzo direi che è andata bene anche se devo ancora trovare la condizione ottimale. La riabilitazione è stata una cosa lunga e ancora adesso devo avere un certo riguardo a livello conservativo. Proseguo per gradi, anche se i progressi sono evidenti e l’obiettivo è di andare forte. Ma credo sia inutile adesso discutere dove possa arrivare”.
Gigante e SuperG le tue discipline. Si inizia con la prova tra le porte larghe: possiamo dire che se ti qualificassi per la seconda manche saresti contenta?
> CONTINUA A LEGGERE su BALLABIONEWS