CORTENOVA – Secondo pareggio consecutivo per la prima squadra del Cortenova nel girone K di Seconda Categoria; i valsassinesi infatti non sono andati oltre lo 0-0 contro la Polisportiva 2001.
La prima buona occasione è della squadra lecchese: punizione dalla sinistra, deviazione di Sergio Fazzini e grande colpo di reni di Corallo a deviare il pallone in corner.
I gialloblu si fanno vedere al 15′ con la serpentina di Selva che calcia sul primo palo e trova la buona risposta del portiere avversario. Al 30′ grande chance per Busi, ma il suo colpo di testa da ottima posizione si spegne sopra la traversa. Ospiti pericolosi invece con le palle inattive, Corallo però è attento e fa buona guardia.
Nella ripresa il Cortenova parte forte: al 50′ Gritti lancia Busi in campo aperto, ma il suo destro è impreciso. Cinque minuti dopo altro bello slalom di Selva che calcia col sinistro sull’esterno della rete. Al 60′ Polisportiva pericolosissima con il suo neo entrato 17, ma il suo tiro a botta sicura è respinto dall’intervento provvidenziale di Corallo. è sempre lui a seminare il panico sulla sinistra e a mettere un pericoloso traversone basso, Ciresa è bravissimo a salvare il pallone sulla linea di porta.
Le squadre si preoccupano maggiormente nella fase difensiva e nel finale rovente il Cortenova chiude con due espulsioni: prima rosso diretto a Diakhate per un battibecco in mezzo al campo, poi fuori anche Sergio Fazzini per doppia ammonizione.
Finisce così a reti inviolate.
RedSpo