CORTENOVA – “Beppe era una persona vera, appassionata di calcio, che riusciva a trasmettere la sua passione ai ragazzi. Tutti i portieri cresciuti nel settore giovanile del CSC sono i “suoi portierini“, li adorava e ci teneva a loro come se fossero suoi figli. È questo il lato di Beppe che ho sempre ammirato, il saper trasmettere l’amore e la passione per il nostro sport…”. Così Andrea Benedetti (a destra), consigliere del CS Cortenova e allenatore degli Esordienti nel ricordare Beppe Piras, scomparso prematuramente in queste ore a soli 52 anni. “Mancherà molto nel nostro ambiente – conclude Benedetti -, in tanti lo piangono oggi, tutti consapevoli di aver perso un amico prima ancora che un preparatore o allenatore. È stato un onore per me condividere del tempo con lui. Buon viaggio Beppe!“.
Malato da tempo, Piras (nell’immagine in copertina e sotto) era un apprezzato collaboratore di lunga data della sezione Calcio del CSC.
Lascia i tre figli Mattia, Marco e Greta, il fratello Sebastiano e i genitori; lavorava nel campo delle flange alle Nuove Officine Valsassinesi Srl.
I funerali nella parrocchiale di Cortenova mercoledì 10 gennaio alle 14:30, rosario martedì sera alle 20. La salma rimarrà in ospedale, arriverà direttamente in chiesa a Cortenova nella mattinata di mercoledì.
RedCor