VALSASSINA – Nell’ormai classica consultazione on line di VN ci siamo occupati ancora una volta del tema politico/amministrativo più “caldo” del momento: la fusione dei Comuni in Centro Valsassina. Argomento importante, non solo per i due paesi interessati direttamente, ovvero Primaluna e Cortenova, ma anche per altri tre “vicini”, in particolare Introbio. Abbiamo chiesto ai lettori se nel futuro Comune unico dovrà entrare anche Villa Migliavacca.
Maggioranza relativa di “Sì” (al 36%), ma molti i voti contrari/indecisi: il “No” diretto ha raccolto il 29%, mentre rilevante è anche il 22% di scelte per la voce “Non so, ma è “furbino” attendere gli eventi“.
Di seguito il risultato dettagliato del sondaggio, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione
Quest’ultima avrà termine giovedì 2 maggio e riguarda ancora la politica, stavolta con le imminenti elezioni che a giugno porteranno alle urne per il rinnovo del parlamento Europeo e, localmente, con il voto in numerosi Comuni, anche in Valsassina e dintorni.
FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?
- Sì (36%, 148 Voti)
- No (29%, 119 Voti)
- Non so, ma è "furbino" attendere gli eventi (22%, 89 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (6%, 26 Voti)
- Non ho idee chiare in merito (5%, 19 Voti)
- L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)
Totale votanti: 409
–
> TUTTI I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS